Spertini decide il derby tra Gazzada e Saronno
Un libero allo scadere del supplementare dà al 7Laghi la possibilità di sperare nel quarto posto. In C2 Casorate perde la vetta, Cassano vince ancora. In D Gavirate non passa a Siziano
DNC – Tra Gazzada e Saronno è stato vero derby: a spuntarla è stato il 7Laghi ma solo all’ultimissimo secondo e con il margine minimo possibile, un solo punto (86-85) e dopo un tempo supplementare. A dare il successo ai gialloblu di Colombo è stato un libero di Roberto Spertini (a sin nella foto), protagonista assoluto del match con 26 punti, 9 dei quali all’overtime. Il 7Laghi è partito meglio e ha comandato per tutta la prima metà di gara; negli spogliatoi però Biffi ha toccato le corde giuste e il terzetto Bartoli-Borroni-Mercante ha trascinato la Freestation fino al riaggancio. Finale da infarto e canestro di Collini per l’overtime ma Terzaghi (autore di 17 punti) e Fontanel (100% al tiro) hanno dato un leggero vantaggio ai padroni di casa. Ci è però voluto un punticino risolutore, quello di Spertini allo scadere, per rilanciare Gazzada che ora può tornare a sperare nel quarto posto finale a un turno dalla fine della stagione regolare.
Girone A – La situazione
C REGIONALE – Il ko fatale e in parte inatteso di Casorate a Opera (71-66, Kakad 29) fa perdere alla Hydrotherm la vetta del girone C che deteneva da mesi. A tre giornate dalla fine in testa c’è Nerviano mentre la ex capolista è affiancata da Cassano Magnago che vince 79-73 il derby con il Bosto (Bini 21, Ivone 14). Un’altra sfida interprovinciale, quella contro Daverio, condanna praticamente il Campus alla retrocessione (Laudi 16 per i Rams, Bellotti 13 per la Elmec) mentre la Valceresio batte agevolmente Tradate 88-67 (Fanchini 20, Ferrario 21). Infine ko per Gallarate (Leo 16) a Cerro Maggiore e Cislago (Pedemonte 17) in casa con Pavia.
Girone C – La situazione
D REGIONALE – Gavirate (Riva 13) non riesce a espugnare Siziano e torna al quinto posto dopo aver assaporato la quarta piazza proprio ai danni dei pavesi. Cade anche Busto (Barbirato 21) che si deve arrendere alla legge del solito Robbio; Olimpia raggiunta così da Luino che asfalta Sedriano con 20 punti di Scuccato. In un turno dai forti distacchi festeggia Fagnano contro Corbetta (Palladini 18) mentre si lecca le ferite Somma (Montalbetti 16) contro Gambolò. Chiusura per la zona calda: Marnate passa a Turbigo (Vanoli 22), Venegono cade di un soffio con la seconda forza Voghera (Cantarelli 17).
Girone D – La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.