Spunta la lista civica “Bene in comune”

Candidato sindaco del neonato gruppo è Roberto Restelli: “Siamo al di fuori della politica, da anni attivo nel mondo del sociale”

A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale delle liste per le prossime elezioni amministrative, spunta la lista civica “Bene in comune”. Gruppo che presenta come candidato sindaco Roberto Restelli, 61enne in pensione, già presidente dell’associazione “Genitori quasi perfetti”. Restelli precisa che si tratta di un gruppo «al di fuori della politica, da anni attivo nel mondo del sociale, che ha deciso di mettersi in gioco per cercare di cambiare davvero qualcosa in paese a Venegono Superiore». Ed ecco che dopo le due candidature ufficiali di centrodestra e centrosinistra (con componente civica), e dopo l’abbandono di Giovani4Venegono e Movimento 5 Stelle, spunta un gruppo di cittadini armato di buona volontà.

«Ora è il momento di mettersi d’impegno e ridisegnare spazi e relazioni, sconfiggere il senso di rassegnazione, mettendo in comune il bagaglio di esperienze e di aspettative che abbiamo – si legge nel comunicato di presentazione del gruppo -. Una lista nuova e proprio mentre tutti parlano male della politica, abbiamo scelto di dimostrare che un altro approccio è possibile, perché il nostro territorio ritrovi valore, le risorse vengano spese per il bene comune e nessuno sia lasciato solo a far fronte alle difficoltà della situazione sociale. Vogliamo eliminare la distanza tra amministrazione e cittadini e condividere con la popolazione, nella massima apertura, le scelte importanti. La creazione di reti ed opportunità di ascolto, favoriranno la partecipazione attiva di tutti i cittadini, consentendo di intercettare bisogni e condividere soluzioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.