Stefano Taborelli alla guida dell’Asl
La Regione ha già incaricato i commissari nelle aziende ospedaliere e sanitarie rimaste senza guida. A reggere l'Asl varesina promosso l'attuale direttore sanitario
È durata meno di due settimane la reggenza del dottor Piergiorgio Berni alla guida dell’Asl. La Regione ha già nominato i commissari che dirigeranno le sette aziende ospedaliere e sanitarie rimaste senza direttore.Così, sulla sedia dell’Asl di Varese siederà Stefano Taborelli, classe 1971, direttore sanitario sotto la direzione di Giovanni Daverio.
Al suo primo incarico dirigenziale in veste di commissaio, Stefano Taborelli, nativo di Casciago, era dipendente dell’azienda ospedaliera varesina con il ruolo di responsabile della Sorveglianza sanitaria prima di essere chiamato come “ds” all’ospedale di Sondrio, al fianco di Luigi Gianola. Nel marzo del 2012, il cambio con l’arrivo in via Rossi a Varese e ora l’incarico di direttore generale. A volerlo fermamente, il presidente della Commissione sanità in Regione Fabio Rizzi. Un’investitura che non pesa al commissario dell’Asl,che vive la nomina come un’ulteriore opportunità di crescita: «Stasera si festeggia da domani si comincia a lavorare – afferma StefanoTaborelli – sarà una direzione all’insegna della continuità con il mio predecessore Daverio, a cui mi rivolgerò per veder approvato il piano di potenziamento territoriale dell’offerta sanitaria. Ho in mente una riorganizzazione importante con un rafforzamento delle strutture territoriali. Quanto alla negoziazione delle prestazioni con le aziende ospedaliere non sono preoccupato: non ci sarà alcuna contrazione, qualche paletto sì ma solo per migliorare l’efficienza». Nonostante qualche mugugno, il dottor Taborelli è contento e il fatto di essere stato scelto dal presidente della commissione sanità, il leghista Rizzi, non lo fa scomporre: « Sono incarichi che decide la Regione. Non ci vedo nulla di male, anzi per me è un altro importante tassello per la mia crescita personale».
Taborelli svolgerà il suo compito di commissario dell’Asl di Varese fino alla nomina del nuovo dg in base agli elenchi che la Regione Lombardia sarà chiamata a stilare sulla scorta delle direttive del decreto Balduzzi. Una chiamata che arriverà a fine anno.
Tra le altre nomine ci sono Simonetta Bettelini, ex ds all’ospedale di Gallarate con Maria Cristina Cantù, nominata al San Gerardo di Monza, Marco Trivelli al Niguarda, Matteo Stocco all’Asl di Monza, all’Asl di Sondrio Paolo Grazioli, all’azienda ospedaliera di Valtellina Valchiavenna Giuliano Pradella e ai Riuniti di Brescia Ezio Belleri.
Tra le altre nomine ci sono Simonetta Bettelini, ex ds all’ospedale di Gallarate con Maria Cristina Cantù, nominata al San Gerardo di Monza, Marco Trivelli al Niguarda, Matteo Stocco all’Asl di Monza, all’Asl di Sondrio Paolo Grazioli, all’azienda ospedaliera di Valtellina Valchiavenna Giuliano Pradella e ai Riuniti di Brescia Ezio Belleri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.