Trenta artisti nel ricordo di Luciana Schiroli
Inaugurata a Villa Baragiola un'esposizione per rendere omaggio alla critica d'arte scomparsa un anno fa. La mostra rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile
“L’obiettivo di Mario Chiodetti coglie sguardi complici e intriganti, in un dialogo interattivo tra attore e autore, che unisce alla poeticità della rosa quella dose tutta femminile di fascino e provocazione.”
“…oggi Sergio Colombo è totalmente avvolto e inebriato dall’aria scossa da sferzate di vento, apparentemente sfuggente e imprendibile, che guizza via in dinamiche sequenze che diventano sempre più intense, sempre più blu.”
“All’estro di Francesca Genghini, “Francigen”, si unisce una forte carica provocatoria e ludica, nell’opera qui presentata domina lo spazio aereo della scultura e il processo che ha trasformato il ferro in colore.”
Chiodetti, Colombo, Cenghini sono solo alcuni dei 30 artisti presenti nella piccola galleria ricavata a Villa Baragiola per rendere omaggio a Luciana Schiroli. Una critica d’arte ma anche una instancabile organizzaztrice a cui Franco Prevosti ha voluto rendere omaggio nel primo anniversario della sua scomparsa.
Trenta opere esposte che riportano la critica espressa da Luciana, la cui firma è racchiusa in una sua curiosa foto, da cui traspare la sua gioia e la sua curiosità.
La mostra, inaugurata questo pomeriggio, sabato 6 aprile, rimarrà aperta sino a domenica 21 aprile con i seguenti orari:
da martedì a venerdì 15.30 – 17.30, Sabato e domenica 10.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.