Tricolore Endurance, in pista le Seat del team Living

La scuderia di Venegono Superiore partecipa al CITE con le vetture Seat. Al volante D'Amico, i fratelli Zangari e Verrocchio

Scatta nel fine settimana del 27 e 28 aprile il Campionato italiano turismo Endurance (Cite), competizione che vede anche quest’anno impegnata la scuderia varesina Living Kart Club. Il team di Venegono Superiore, che ha trascorso i mesi scorsi realizzando una serie di test su diversi circuiti nazionali, ha allestito tre vetture Seat che saranno a disposizione di quattro diversi piloti. A difendere i colori della Living ci sarà prima di tutto il 22enne Kevin D’Amico, da tempo legato alla scuderia varesina: il pescarese avrà a disposizione una Seat Leon Long Run che ha sviluppato durante l’inverno. Saranno invece all’esordio nel Cite i fratelli Matteo e Federico Zangari, giovanissimi e dotati di una Seat Leon Supercopa con la quale potranno mostrare il proprio talento in pista. Infine ci sarà il più maturo Daniele Verrocchio, che vanta un passato sui Kart ma che a 44 anni ha deciso di fare il salto di qualità salendo a sua volta sulla Supercopa.
Il Cite scatterà dalla pista romana di Vallelunga e si articola su un totale di altre sei tappe: Adria, Magione, Mugello, Imola, Misano e Monza. In palio in questa edizione 2013 ci sono sia il titolo di Campione Italiano Super Production e sia quello di Super2000. All’interno di ogni gruppo vi saranno inoltre le Coppe CSAI di Classe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.