Truffa dello specchietto, denunciato un 21enne
Il ragazzo ha provato a metterla in atto con un anziano, aggredito verbalmente, ma una pattuglia dei Carabinieri si è accorta del tentativo e ha denunciato il giovane
I militari del Nuvcleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero una persona per tentata truffa: si tratta di un italiano di 21 anni, residente in un campo nomadi nel milanese, gravato da numerosi precedenti penali.
L’evento è avvenuto martedì scorso nei pressi di via A. Costa, dove il giovane truffatore metteva in scena la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un pensionato: nello specifico, l’uomo fingeva di urtare con il proprio specchietto (già danneggiato) quello della vettura dell’anziana vittima, inscenando successivamente una violenta reazione e chiedendo un risarcimento in denaro contante per il supposto danno patito.
Fortunatamente per l’ignara vittima, sul posto transitava in quel momento una pattuglia dei Carabinieri in servizio di perlustrazione; a quel punto i militari, resisi immediatamente conto del disegno criminoso del giovane nomade, procedevano alla sua identificazione e, ulteriormente, a tranquillizzare l’anziano, notevolmente scosso per l’accaduto. Il truffatore veniva immediatamente accompagnato in caserma e, al termine delle formalità di rito, si è proceduto al suo deferimento. I Carabinieri bustocchi, inoltre, stanno effettuando ulteriori e approfonditi accertamenti per verificare l’esistenza di ulteriori truffe commesse nella zona da parte del denunciato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.