Truffa dello specchietto, denunciato un 21enne

Il ragazzo ha provato a metterla in atto con un anziano, aggredito verbalmente, ma una pattuglia dei Carabinieri si è accorta del tentativo e ha denunciato il giovane

I militari del Nuvcleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero una persona per tentata truffa: si tratta di un italiano di 21 anni, residente in un campo nomadi nel milanese, gravato da numerosi precedenti penali.
L’evento è avvenuto martedì scorso nei pressi di via A. Costa, dove il giovane truffatore metteva in scena la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un pensionato: nello specifico, l’uomo fingeva di urtare con il proprio specchietto (già danneggiato) quello della vettura dell’anziana vittima, inscenando successivamente una violenta reazione e chiedendo un risarcimento in denaro contante per il supposto danno patito.
Fortunatamente per l’ignara vittima, sul posto transitava in quel momento una pattuglia dei Carabinieri in servizio di perlustrazione; a quel punto i militari, resisi immediatamente conto del disegno criminoso del giovane nomade, procedevano alla sua identificazione e, ulteriormente, a tranquillizzare l’anziano, notevolmente scosso per l’accaduto. Il truffatore veniva immediatamente accompagnato in caserma e, al termine delle formalità di rito, si è proceduto al suo deferimento. I Carabinieri bustocchi, inoltre, stanno effettuando ulteriori e approfonditi accertamenti per verificare l’esistenza di ulteriori truffe commesse nella zona da parte del denunciato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.