Fondazione Blini, esiste un futuro?
Manca poco alla scadenza del Cda, la posizione dei giovani del Pd
Riceviamo e pubblichiamo
Il CDA sta per scadere, quale sarà il destino della fondazione? L’organismo fondatore è stato cancellato per legge e il Presidente che fa? Tace? L’annuncio di rilancio dopo la tornata elettorale da parte dell’assessore Azzimonti è ancora lettera morta.
Manca veramente poco alla scadenza del CDA della Blini, ma non è pervenuta da parte dell’Amministrazione nessuna notizia certa su tempistiche e criteri di rinnovo. Possiamo permetterci tutto questo silenzio?
Il principale ente fondatore, la Provincia, è stato commissariato in virtù di un destino già scritto: l’abolizione. La fondazione la seguirà in questo percorso?
I giovani bustesi attendono con ansia dalla data delle elezioni le proposte dell’Amministrazione comunale che avrebbero dovuto portare ad un rilancio della fondazione. Ci sarà un seguito all’annuncio dell’assessore Azzimonti o si è trattato della solita boutade elettorale?
Se da parte del Sindaco di Busto, Presidente della fondazione, ci fosse la volontà politica per dare seguito a questo progetto non posso non chiedermi con quali motivazioni si stia ancora perdendo tempo.
Da giovane prima di tutto e da segretario di un’organizzazione giovanile chiedo che venga chiarito se è già in atto un dibattito. Se così fosse sarebbe preoccupante il fatto che nessuno (o pochi) ne siano a conoscenza.
Invito quindi l’Amministrazione ad aprire una discussione pubblica con cittadini, associazioni e istituzioni interessate affinché possano essere ascoltate le proposte di tutti sul futuro di una fondazione che può ancora rivestire un ruolo importante per i giovani e per tutta Busto.
Il Segretario dei Giovani Democratici Bustese
Paolo Pedotti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.