In Eccellenza iniziano gli spareggi
La Sestese (sabato) in campo per i playoff, Cassano, Vergiatese e Marnate per la salvezza. Il Verbano prepara i playout, mentre in Promozione si giocano domenica gli ultimi 90' di campionato
Serie D ed Eccellenza hanno dato i propri verdetti domenica scorsa e diverse squadre varesine nel prossimo weekend inizieranno gli spareggi per la promozione o per non retrocedere. Sarà invece l’ultima giornata per la Promozione, in cui si decideranno chi andrà ai playoff e chi affronterà i playout.
SERIE D – Il Verbano avrà ancora una settimana di pausa prima di iniziare il proprio cammino in cerca della salvezza, svanita (per ora) all’ultima giornata di campionato con il ko di Chieri. I rossoneri affronteranno la Novese, arrivata terzultima in campionato e avranno dalla loro parte sia il fattore campo nella gara di ritorno, quella decisiva del 26 maggio, sia la possibilità del risultato (con due pareggi la squadra di Di Marco sarebbe salva).

ECCELLENZA – La Sestese affronterà sabato 11 maggio alle 16 allo stadio “Milano” la Suardese nel primo turno dei playoff promozione. La squadra che passerà il turno affronterà il prossimo 18 maggio la SolbiaSommese al “Chinetti” e da lì si andrà dritti agli spareggi interregionali per puntare alla serie D. Domenica 12 maggio andranno invece in scena i playout, con ben tre varesine in ballo. Il Cassano, giunto tredicesimo in classifica, se la vedrà contro la sedicesima, il Marnate, mentre la Vergiatese classificata quindicesima, affronterà il Roncalli.
PROMOZIONE – Ultima giornata di stagione regolare invece per la Promozione, con il già promosso Legnano che testerà le ambizioni playoff del Mozzate. L’Olimpia cercherà di difendere il secondo posto in casa del Portichetto dal Gavirate, che giocherà al “Vittore Anessi” contro la Gallaratese. Il Cairate vuole rimanere in quarta posizione e non può fare sconti al Leggiuno, impelagato nella zona playout alla pari del Morazzone, che ospiterà l’Insubria già salva. L’Uboldese farà visita alla già retrocessa Aurora Cantalupo, il Cistellum ospiterà la Lentatese, mentre il Cas giocherà a Solaro contro una lanciatissima Universal.
La situazione
La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.