Una parata di clown e giocolieri per gli ospiti di Camelot
Si è aperta lunedì la settimana "Camelot Circus", con eventi che puntano a coinvolgere gli anziani e gli altri ospiti della struttura, ma anche i bambini: mercoledì la "parata" degli alunni delle scuole elementari
Con una grande parata per le strade dei Ronchi si è aperta la settimana "Camelot Circus", terza edizione dei "Giochi di Camelot" che si tengono ogni anno nella struttura socio-sanitaria di via Padre Lega, gestita dall’azienda comunale 3SG. I giochi continueranno nei prossimi giorni, con i tornei tra gli ospiti della struttura e con altre attività aperte anche ai visitatori: mercoledì 22 maggio è la giornata dei laboratori intergenerazionali, al mattino con i bambini delle Elementari dei Ronchi che si cimenteranno con il laboratorio di clownwerie di Parada Italia (l’esperienza di Miloud e i Ragazzi di Bucarest). Al pomeriggio porte aperte a tutti i bambini per il laboratorio intergenerazionale di Giocoleria in collaborazione con Marco Raparoli e l’Associazione Culturale Impronte Creative di Gallarate.
Altri eventi, compreso un grandioso spettacolo del "clown a rotelle" Tarek Ibrahim Fouad (clown italiano con disabilità), sono invece previsti nel fine settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.