A scuola di Protezione civile
Partecipano trenta ragazzi delle scuole medie. Il programma, della durata di una settimana, è concepito per avvicinare i giovani al mondo del volontariato sia in tempi di emergenza che non
Si è aperto con l’arrivo del Presidente naz.le dell’ANA Sebastiano Favero il campo scuola "Anch’io sono la Protezione Civile". Il campo è statp allestito dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Varese su invito della Presidenza del Consiglio Dei Ministri Dipartimento di Protezione Civile Nazionale con la partecipazione di 30 ragazzi delle scuole medie. Il programma, della durata di una settimana, è concepito per avvicinare i giovani al mondo del volontariato sia in tempi di emergenza che non. Durante la settimana si svolgeranno attività di conoscenza, tutela e apprendimento delle tecniche di intervento. I ragazzi vivranno per una settimana in tenda e parteciperanno anche alla vita sociale del campo. La didattica svolta nei campi prevede lezioni sui temi della salvaguardia dell’ambiente, dei piani di emergenza e della cittadinanza attiva, alternati a prove pratiche e giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.