Al via Jazz Ascona, c’è pure Karima
Una delle concorrenti di Amici più dotata, cha ha già collaborato con Mario Biondi ed altri, alla serata di inaugurazione del festival
 JazzAscona prende il via alle 17.00 venerdì 21 giugno.
JazzAscona prende il via alle 17.00 venerdì 21 giugno. 
E si parte subito forte, con la riapertura del cortile delle Gallerie della Carrà, luogo storico di JazzAscona dove si tornerà a suonare per due ore al giorno, con concerti in serata o all’ora dell’aperitivo. Apriranno le danze il trio del chitarrista David Blenkhorn, con Sebastian Girardot al basso e Guillaume Nouaux alla batteria.
Alle 18.30 grande Gala di Apertura all’Eden Roc, con la New Orleans Brass Revue seguita dalla grande star svizzera Pepe Lienhard accompagnato dalla Pepe Lienhard Big Band with The Voices. Un evento da non perdere! Su prenotazione.Phone +41 91 785 71 71
Alle 21.00 al Jazz Club Torre appuntamento imperdibile con la storia della musica. Il pianista e cantante Uros “Perry” Perich, insieme alla Ujo Orchestra & The Divettes, porterà sul palco un energico e divertente spettacolo intitolato Tribute to Ray Charles; il concerto sarà un vero e proprio viaggio nel repertorio dell’indimenticata superstar americana.
La serata continua con un altro grande concerto: alle 23.30, stage Seven, fa il suo ritorno ad Ascona insieme ai New Orleans All Stars “The King of Treme” Shannon Powell, uno dei principali batteristi nonché leggenda vivente della Crescent City che negli anni ha collaborato con artisti di primo piano come Wynton Marsalis, Diana Krall, The Blind Boys Of Alabama e John Scofield.
Da mezzanotte alle 01.30, in chiusura di giornata, appuntamento imperdibile al Jazz Club Torre con la Soul Night che vedrà protagonista per la prima volta in Svizzera la nota cantante italiana Karima, accompagnata da una delle più popolari band soul e R&B del festival, la newyorkese Just Another Band – J.A.B capitanata dal bassista e cantante Roy Bennett. 
L’entrata per i 10 concerti della serata costa 20 franchi il venerdì e sabato. Da domenica a giovedì i concerti sono invece gratuiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  



 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.