Alla scoperta della Moldavia

L'area feste di via Curti ospita giovedì 20 (dalle 21) alcune proiezioni di foto e video che raccontano il piccolo Paese ex sovietico

La Moldavia – o Moldova – è uno degli stati meno conosciuti tra quelli nati dalla disgregazione dell’Urss, forse anche per le sue ridotte dimensioni (ha solo 3,5 milioni di abitanti) e perché non ha grandi città sul proprio territorio (la capitale è Chisinau, meno di 800mila persone). Da diversi anni però questo piccolo Paese è collegato con il nostro territorio grazie all’opera dell’associazione Italia-Moldavia, una Onlus che ha sede a Besozzo e che è nata anzitutto per promuovere l’aiuto all’infanzia e le adozioni a distanza.
La stessa associazione invita a scoprire la Moldova con una serata speciale organizzata per domani, giovedì 20 giugno, al parco delle feste di via Curti a Gemonio. Grazie alla collaborazione della Pro Loco infatti, l’area pubblica nei pressi dei campi sportivi e delle scuole ospiterà dalle 21 una proiezione di immagini e di video girati nel Paese ex sovietico. L’ingresso è gratuito e l’appuntamento si concluderà con un rinfresco in cui sarà possibile degustare vini e alcune specialità gastronomiche moldave.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.