Arti marziali in piazza Libertà
Sei società presentano diverse filosofie e discipline venerdì 7 giugno. Domani, giovedì 6, convegno su attività fisica e salute
Proseguono le attività legate alla Settimana dello Sport a Gallarate. Domani, 6 giugno, alle 21, è in programma un convegno su attività fisica e salute alle Scuderie Martignoni di via Venegoni / via XX Settembre. Si parlerà delle azioni sviluppate dalle istituzioni (interviene Marco Pettinari, responsabile del centro sportivo Gym’s Spirito Sportivo), del cammino e dei benefici prodotti da uno stile di vita attivo (con Raffaele Pacchetti, medico dello sport, responsabile dell’Unità Operativa di Medicina dello Sport – Dipartimento di Prevenzione Medica alla ASL di Varese), di un’esperienza, con proiezione video, di camminata sportiva in Kenya (a cura di Patrizio Bogni, presidente ASD Run & Travel e membro del consiglio nazionale UISP Atletica), di test e metodi di allenamento (grazie a Davide Daccò, ex maratoneta, tecnico FIDAL) e di alimentazione (approfondimento di Massimo Pasi, medico chirurgo al San Raffaele e responsabile area medica dell’Associazione Ultramaratona e Trail).
Venerdì 7 giugno, a partire dalle 21, serata in piazza Libertà dedicata alle arti marziali. Sei società del territorio presenteranno al pubblico le filosofie sottostanti diverse discipline. Gli atleti si cimenteranno in dimostrazioni pratiche, anche con accompagnamento musicale. Interverranno Fung Kung Fu, Taekwondo Club Europa, Fuji-Yama, Hei Sei Kai, Gym’s e Tag Taekemusu Aikido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.