Blitz della Guardia di Finanza, perquisizioni in 41 società
Si indaga sulle ipotesi di associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. Dodici i procuratori coinvolti. Tra le società perquisite tutte le "grandi" di Serie A
I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli e i reparti territoriali del Corpo hanno bussato questa mattina – martedì 25 giugno – nelle sedi di 41 squadre di Serie A, B e campionati minori per acquisire contratti tra procuratori, calciatori e club. Si indaga sulle ipotesi di associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio. Dodici i procuratori coinvolti. In serie A sono state perquisite le sedi di tutte le società tranne Bologna e Cagliari. Non ci sono invece le sedi di Varese 1910 e Pro Patria tra quelle controllate dalle Fiamme Gialle.
In particolare i finanzieri stanno indagando sulle compravendite di calciatori che fanno o facevano capo a due procuratori sportivi, Alessandro Moggi (figlio di Luciano) e Alejandro Mazzoni, le cui abitazioni sono state a loro volta perquisite. Gli inquirenti ipotizzano una serie di reati tributari legati alla compravendita di calciatori, alla gestione dei loro contratti sia sportivi sia di immagine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.