Borghetti porta in Serie A il Lugano
La formazione ticinese guidata dal coach varesino (e con diversi ex biancorossi in squadra) ha conquistato una storica promozione
La palla ovale a Lugano approda per la prima volta in Serie A svizzera e lo fa grazie al lavoro di un tecnico varesino. Alessandro Borghetti, per diversi anni sulla panchina biancorossa, ha infatti guidato il club ticinese alla storica promozione nel massimo campionato di rugby elvetico, aiutato dal fido Massimo Tallarino ma anche dalle prestazioni in campo di alcuni ex giocatori del Varese.
Il successo decisivo per la stagione della Umb Lugano è arrivato sul campo di Neuchâtel, compagine tradizionalmente ostica; i ragazzi di Borghetti hanno però dominato fin dal primo tempo per poi concludere con un nettissimo 35-5. Cinque le mete realizzate, tra cui spiccano quelle di Ermolli e Banfi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.