Crugnola non graffia al Prealpi Orobiche
Il campionato IRC continua a essere stregato per il varesino che finisce lontano dai primi anche a causa di un problema elettrico. Senza acuti anche la prova di Giò Di Palma
Fine settimana senza acuti per Andrea Crugnola e Michele Ferrara, che erano impegnati nel Rally delle Prealpi Orobiche, gara valida cone seconda prova dell’Irc 2013. Il pilota varesino, a bordo di una Clio R3 del team Altered (foto a lato), ha accusato problemi di natura elettrica fin dallo shake down iniziale e ciò ha condizionato l’intera gara: alla fine scialbo 18° posto assoluto e sesto di classe per un equipaggio altrimenti in grado di cogliere ben alti risultati.
«Non è andata come avremmo voluto – ammette Crugnola – ed è un vero peccato perché dopo il Rally del Taro, che per noi era stato ottimo prima del ritiro, il team aveva deciso di revisionare il motore e sostituire i vari sensori per non lasciare nulla al caso. Ma a quanto pare a volte non basta essere meticolosi in tutti i particolari».
Il rally bergamasco ha visto il successo assoluto di Gamba e Inglesi a bordo di una Xsara Wrc; secondo posto per un equipaggio spesso protagonista anche a Varese, quello di Re-Bariani, mentre il podio è stato completato da Albertini-Scattolin con la prima vettura S2000. Lontani dalle posizioni di vertice anche gli altri varesini, Dipalma-Cobra, decimi di classe R3C (la stessa di Crugnola). Il pilota di Malnato ora è quarto di classe nella classifica dell’IRC.
Il prossimo appuntamento per Crugnola e Ferrara è fuori dall’abitacolo: i due sono attesi a Como (giovedì 13, ore 20,30, Hotel Palace) per parlare della loro esperienza nei rally. Organizza il Panathlon lariano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.