Diciassettenne arrestato con pistola, droga e denaro
I carabinieri stanno ora effettuando accertamenti per chiarire la provenienza della pistola che verrà mandata al RIS per verificare se sia già stata utilizzata per commettere qualche altro reato
I Carabinieri di Garbagnate l’avevano seguito notando quel manipolo di suoi coetanei che andavano e venivano da lui. L’hanno pedinato fino a casa, a Bollate e l’hanno perquisito. Si pensava di trovare solo droga ma così non è stato: sono state trovate dell’ecstasy e oltre 1800 euro di provento dall’attività di spaccio, un quaderno con vere e proprie annotazioni contabili riferite a cessioni di stupefacenti ma la sorpresa è stata quella di trovare anche una pistola, una semiautomatica Beretta calibro 6.35 e un passamontagna nero, verosimilmente usato per qualche rapina. Diciassette anni, incensurato, e già tutto l’occorrente per delinquere.
I carabinieri stanno ora effettuando accertamenti per chiarire la provenienza della pistola che verrà mandata al RIS per verificare se sia già stata utilizzata per commettere qualche altro reato.
Il giovane arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza "Beccaria" di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.