Ferlini e Duarte, coppia d’oro per la Versus

Concluso il campionato italiano di MMA e Grappling: il club varesino conquista tre titoli tricolori che si aggiungono a quello già ottenuto da Luca Oldani

La tappa finale del Campionato Italiano di MMA (arti marziali miste) e Grappling disputata a Genova ha portato in casa Versus tre nuovi titoli italiani. Dopo quello conquistato da Luca Oldani sono arrivati gli ori di Mattia Ferlini (in entrambe le discipline nella categoria -80 KG) e di Simon Duarte nelle MMA Juniores.
Ferlini, allievo del maestro Remigio Pianu, ha avuto un cammino trionfale in questa stagione: dopo aver conquistato la Coppa Italia a dicembre ha vinto per ben tre tappe consecutivamente sia il torneo di MMA sia quello di Grappling. Doppiette che gli sono valse, oltre a due meritatissimi ori, anche il premio come miglior atleta assoluto dei campionati italiani, un trofeo che va all’atleta con il punteggio più alto in assoluto tra tutte le categorie.
Duarte, allenato dal maestro Guido Colombo, era invece alla sua prima stagione da agonista e ha iniziato nel migliore dei modi la propria carriera. A completare il quadro dei successi per la Versus è giunto anche il secondo posto in classifica generale a squadre nelle MMA ed il quarto nella assoluta (MMA più Grappling). «Un piazzamento quasi incredibile – commenta il presidente Colombo – dato che abbiamo partecipato alle varie tappe con pochi atleti per volta, mentre altri team si sono presentati con ben altri numeri. Detto questo, è davvero grande la soddisfazione per la performance dei nostri giovanissimi campioni; Ferlini ha solo 20 anni, Duarte appena 16, e per questo possiamo presagire un cammino ancora lungo e ricco di soddisfazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.