Fine settimana intenso per la Settimana dello Sport

Da oggi, venerdì 7 giugno, a domenica 9 si dipana un ricco programma fra arti marziali, ballo, corsa, calcio. Con un occhio alla solidarietà

Weekend intenso per la Settimana dello Sport a Gallarate. La manifestazione nasce per iniziativa di un’articolata squadra organizzativa che comprende, fra gli altri, Comune di Gallarate, NAGA – Negozianti Associati Gallarate, DJ Tribu. La kermesse si avvale anche del sostegno di Ascom. Di seguito il calendario degli appuntamenti.
Oggi, 7 giugno, alle 21, in piazza Libertà, spazio alla presentazione, con dimostrazioni pratiche, di diverse arti marziali. Si esibiranno atleti di sei società: Fung Kung Fu, Taekwondo Club Europa, Fuji-Yama, Hei Sei Kai, Gym’s e Tag Taekemusu Aikido.
Domani, 8 giugno, sempre in piazza Libertà alle 21, serata dedicata al ballo sportivo con Fusion Dance (hip hop e danza moderna) e squadra agonistica del Samsara Club (danza del ventre), fra le società del settore più quotate a livello continentale, recente vincitrice, grazie alla tesserata Angela Lanaro, di due ori e un argento nella Coppa del Mondo IDO.

Domenica 9 giugno il gran finale.
Alle 7.30, ritrovo in piazza Libertà per la seconda StraGallarate (partenza libera dalle 8 alle 9), corsa aperta a tutti su un percorso, a scelta, di 6 – 12 chilometri. Le iscrizioni dei singoli (costo 2,5 euro, 2 per i tesserati FIASP) sono aperte fino alle 9 della stessa domenica.
Alle 9.30, allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” (Azalee), torneo di calcio a 11 riservato agli oratori (10 – 14 anni).
Alle 14, sempre allo stadio delle Azalee, torneo interforze con le squadre di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale – Comune di Gallarate, Croce Rossa, Polizia Stradale, Nazionale DJ, Prealpina.
Durante i tornei di calcio, fino alle 21, sarà in funzione uno stand per la ristorazione e si potranno consegnare giocattoli usati, ma in buone condizioni, da destinare a 5 realtà attive nel campo dell’aiuto a bambini in difficoltà.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.