Furto nella piazzola ecologica, due denunciati

Nei guai due giovani accusati di aver bucato la rete e sottratto materiale nella struttura

piazzola discarica lavenoSono accusati di aver bucato con pinze la recinzione della piattaforma ecologica e di aver rubato un lettore cd, un videogioco, una cassa acustica e un ferro da stiro, che hanno riposto all’interno di due distinti zaini. Due cittadini ghanesi di 25 e 26 anni, residenti il primo a Varese e il secondo a Curago d’Erba, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Laveno Mombello per furto aggravato. I fatti risalgono a ieri sera quando i militari di pattuglia durante l’ispezione del perimetro della struttura hanno notato un buco nella rete. Subito è scattato l’appostamento che ha permesso di individuare di lì a poco la presenza dei giovani con gli zaini: al loro interno la probabile refurtiva.
Per i due è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. La piazzola ecologica di Laveno Mombello è gestita da una società privata avente sede a Cassano Valcuvia, con la quale la locale Amministrazione Comunale ha stipulato un contratto di appalto per la raccolta differenziata e la gestione della piattaforma ecologica. La società, a fine anno, rendiconta i proventi derivanti dalla vendita dei materiali di scarto recuperati, che ristorna alla stessa Amministrazione Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.