“Futures” di Busto, Marcora ci riprova
In via di definizione il tabellone principale del Trofeo Subaru Autorex: ci sarà di sicuro il talento di casa che dopo la semifinale 2012 punta a entrare tra i primi 300 al mondo
Cambia denominazione ma non formula né importanza il Torneo di tennis futures di Busto Arsizio, vinto l’anno scorso da Petru Luncanu, che mette in palio un montepremi di 15mila euro oltre che punti importanti per professionisti che aspirano a salire tra i migliori del mondo.
Il Trofeo Subaru Autorex è in programma sui campi del Tc Busto tra sabato 22 e sabato 29 giugno e in questi giorni sta definendo l’elenco dei partecipanti; a guidare il tabellone è per il momento il ceco Dusan Lojdza, numero 257 del ranking, seguito dal primo degli azzurri, Simone Vagnozzi (274). Tra i tanti italiani già certi di partecipare – ci sono anche i vari Arnaboldi, Brizzi e Giorgini – spicca senz’altro il nome di Roberto Marcora: il giovane talento bustocco (figlio di Giuseppe, presidente del club ospitante) lo scorso anno si arrampicò sino alla semifinale superando avversari più quotati e quest’anno proverà a ripetersi. L’obiettivo per Marcora (foto Gernetti) è anche quello di entrare tra i 300 più forti al mondo, traguardo possibile anche partendo dall’attuale posizione numero 381.
Tra gli stranieri ammessi al tabellone ci sono anche gli argentini Migani e Molteni, il serbo Cacic e soprattutto il ventinovenne portoghese Rui Machado che vanta otto titoli a livello Challenger in carriera e che nella passata stagione era fra i primi settanta della classifica, prima che un grave infortunio gli facesse perdere terreno. Ancora da definire le wild card, sia per il tabellone principale sia per le qualificazioni, che accoglieranno 48 giocatori, in gara nelle prime tre giornate per conquistare gli ultimi otto posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.