Grande successo per il raduno di auto e moto d’epoca
La VI edizione del raduno motoristico ha visto partecipare bolidi da tutta la Lombardia e anche dalla svizzera
Successo, oltre ogni aspettativa, per la manifestazione promossa da "Auto e Moto D’ Epoca Malnate" tenutasi lo scorso 9 giugno. Pur essendo solo alla VI edizione ed in un periodo di recessione, il mondo dei veicoli di interesse storico continua ad attirare tanti appassionati.
Già dalle prime ore del mattino infatti, rombanti veicoli d’epoca, provenienti da molte Regioni e dalla vicina Svizzera, hanno cominciato a occupare la piazza a loro dedicata per consentire ai curiosi ed estimatori di poter ammirare, sognare e per molti ricordare momenti di vita vissuta.
Erano presenti esemplari a due a tre e quattro ruote di tutte le generazioni che hanno subito catalizzato l’attenzione dei presenti,ed in particolare, per la prima volta a Malnate, anche una squadra di motociclisti in divisa militare, la partecipazione straordinaria di alcuni club di prestigio : il Dino Club Italia con una quindicina di esemplari uno più bello dell’altro tra cui Lancia Stratos, Fiat Dino Spider e Coupè , Ferrari Dino 246 e una Stupenda Ferrari 250 del 1957 in ritorno dalla gloriosa Mille Miglia. Per concludere ospite dell’evento la squadra corse dell’Unuci ,con due fuoristrada d’epoca della Polizia da pochi giorni rientrate dalla mitica Mille Miglia.
Oltre duecento veicoli sono rimasti in esposizione fino alle ore 11 quando ha preso il via un lungo serpentone di veicoli alla volta di Varese,attraversando la città, per poi raggiungere i rinomati Giardini Estensi fiore all’occhiello della Città, dove si sono tenute le premiazioni dei veicoli, alla presenza del commissario Ariel Atzori, vicepresidente nazionale dell’A.S.I..Gli organizzatori hanno avuto grosse difficoltà per individuare i veicoli da premiare in quanto erano presenti esemplari tutti meritevoli di lode.
Al termine della sosta, la carovana è ripartita alla volta del meraviglioso Colle Campigli, dove sorge Il Gran Hotel Palace con il suo secolare parco nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi 100 anni, che ha ospitato oltre 260 partecipanti per il pranzo.
Tutto si è svolto nella massima armonia e senza il minimo problema,grazie agli uomini della staffetta che, coadiuvati dai mezzi della Polizia locale di Malnate, Protezione Civile di Malnate, Polizia Locale di Varese, hanno saputo gestire al meglio l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.