“Habemus Festam”: cosa fare nel weekend a Como
Musica e salamelle alla festa di Lomazzo, e birra a quella di Bregnano. Career day all'Insubria e festa di Brianza soccorso ad Alzate. Ma in provincia c'è molto di più: segnalatecelo nei commenti!
Musica e salamelle alla festa di Lomazzo, e birra a quella di Bregnano. Career day all’Insubria e festa di Brianza soccorso ad Alzate. Queste sono le nostre segnalazioni, che vedete nei partolari nel seguito di quest’articolo. Ma sappiamo che in provincia c’è molto di più: segnalatecelo nei commenti!
Lo spettacolo acrobatico dei Truzzi Volanti è stato in apertura della festa, venerdì 14 alle 21.30, poco dopo l’apertura ufficiale della cucina, che è stata alle 19: ma la Festa della birra di Bregnano dura per tutto il weekend dal 14 al 16 giugno.
Sabato, durante la giornata, esposizione di hobbistica, esibizione di Beach Volley a livello promozionale a cura della Polisportiva Bregnanese, servizio ristorante e bar e infine serata country e ballo con animazione con i Julius Country Band.
Domenica 16 Raduno elicotteri a cura dell’Associazione "Helyblu", alle 14.30 "Giochinvoglio" attività ludiche a cura dell’Associazione Involo, alle 15.00"bimbi in roller" a cura della Scuola Roller Bregnano alle 21 Musica e ballo con Maurizio E Gegioì. Inoltre, durante la giornataesposizione di hobbistica, esibizione di Beach Volley a livello promozionale a cura della Polisportiva Bregnanese, servizio ristorante e bar.
Pochi chilometri più in là, a Lomazzo, nel weekend c’è invece "Habemus Festam". Birra a fiumi, cibi di contorno e buona musica: sabato 15 i Radiofreccia live, band tributo a Ligabue, domenica 16 la Mama Bluegrass band.
Sabato 15 giugno all’Università dell’Insubria, Chiostro Sant’Abbondio – Como, Career Day: una giornata di orientamento per i giovani delle scuole superiori che è preceduta da un superappuntamento Venerdì 14 con Davide Van De Sfroos, che alternerà voce e chitarra a proiezioni di video esclusivi girati da lui stesso. Per questo appuntamento la prenotazione è obbligatoria: Iscrizioni tramite form online del sito di Ateneo: www.uninsubria.it/web/orientamento
Ad Alzate Brianza, Brianza Soccorso in festa: al palazzotto dello sport di Alzate due giorni di festa e due serate gastronomiche: sabato 15 a base di pizzocheri, costine e salamelle (con ballo liscio "di contorno" alle 21) e domenica 16 giugno a base di cassoela con polenta (anche qui, con necessario ballo liscio "digestivo" alle 21)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.