Il 13 giugno sarà il blogging day contro il gioco d’azzardo

La giornata è organizzata contro la piaga del gioco d'azzardo che, grazie alle slot machine situate un po' ovunque e alle varie opportunità di "gioco" online e nei punti vendita preposti, coinvolge 17 milioni d'italiani

Il 13 giugno sarà il blogging day contro la ludopatia. L’iniziativa di unire i blogger in una giornata da dedicare alla lotta contro il gioco d’azzardo nasce da un appello sottoscritto dal blog Donne Viola, Sabrina Ancarolae dallo psicologo Simone Feder.
La giornata è organizzata contro la piaga del gioco d’azzardo che, grazie alle slot machine situate un po’ ovunque e alle varie opportunità di "gioco" online e nei punti vendita preposti, coinvolge 17 milioni d’italiani.
Scrive il blog donne Viola nel loro appello

Sono troppi gli italiani che si giocano pochi spiccioli per tentare il “colpo” che non avviene.
La crisi ha portato ad alimentare false speranze e purtroppo, complice lo Stato, c’è chi lucra su questo. L’Azzardopatia è un problema sociale.

L’appuntamento online è quidni fissato per la giornata del 13 giugno.

ILVIDEO: RAPPER CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.