Il centro storico “invaso” dai podisti
Grande successo del sabato di corse e passeggiate che hanno animato il centro storico e la zona circostante, dal pomeriggio alla tarda serata
Una Gallarate "invasa" dai podisti. Da quelli venuti a fare due passi in compagnia a quelli più competitivi, passando per quelli pronti a divertirsi con gli amici sfoggiando improbabili costumi: a Gallarate la giornata di sabato 1 giugno è stata davvero originale e speciale, con lo sforzo congiunto di tante associazioni e gruppi (in prima linea commercianti di Ascom e Naga e il Cesvi) per organizzare ore di divertimento un po’ per tutti i gusti.
Tre gli eventi podistici diversi: la quinta edizione di "la tribù che corre" a scopo benefico pro-Cesvi (circa 200 i giri completati dai partecipanti, che ad ogni giro donavano un euro), la grande corsa collettiva della "Gallarate Night Run" inserita nel Giro del Varesotto, l
a corsa competitiva serale "Run for Africa" (vincitori: tra le donne 1° Valentina Costanza, 2° Ivana Iozzia, 3° Elisabetta Manenti; tra gli uomini 1° Lhoussaine Oukhrid, 2° Fabio Mascheroni, 3° Paolo Finesso). Il tutto in uno scenario – il centro storico cittadino – animato da tantissime iniziative collaterali, tra cui i concerti all’aperto. E le iniziative sportive non finiscono qui: settimana prossima, di domenica (9 giugno), sarà la volta della Stragallarate e delle partite di solidarietà alle Azalee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.