Il Minipalio compie 30 anni

Sabato sera la cerimonia d'investitura e la cena dei rioni

Il Minipalo di Besnate compie 30 anni e si prepara ad una edizione speciale: dopo mesi di lavoro preparatorio, sabato 22 giugno si parte. Dalle 17 la piazza del Comune si trasforma nella piazza di un’antico borgo, con la esibizione di antichi mestieri e gli stand con vendita di prodotti. Ma è prevista anche la marchiatura delle botti in vista della corsa, momento davvero particolare del palio besnatese, nato nel 1984 da un’idea dell’allora parroco don Michele Galbiati in collaborazione con i due "angeli" Daverio e Casola, ancora oggi presenti nell’organizzazione.
Poi dalle 19 nel battistero e in Municipio è prevista la cerimonia d’investitura dei Consoli, che apre ufficialmente l’edizione del trentennale. E infine tutti in oratorio, per la ricca cena preparata dai rioni che da settimana prossima si sfideranno in tante gare diverse, coinvolgendo tutto il paese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.