Il più grande parco tecnologico cinese in visita a Como
Mercoledì 12 giugno 2013 il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo ha ospitato la delegazione cinese dello Zhongguancun Science Park di Pechino, il parco scientifico tecnologico più grande del mondo
Mercoledì 12 giugno 2013 il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo ha ospitato la delegazione cinese dello Zhongguancun Science Park di Pechino, il parco scientifico tecnologico più grande del mondo.
Lo Zhongguancun Science Park è stato fondato nel 1988 e ad oggi conta 20.000 aziende, 1.500.000 addetti (quasi tre volte gli abitanti della provincia di Como) su una superficie di 488 chilometri quadrati (quasi un terzo della provincia di Como). Nell’ultimo anno è cresciuto del 21%. In Cina i Parchi scientifici sono stati creati per la nascita, lo sviluppo e la crescita di piccole e medie aziende, soprattutto di iniziativa privata, in settori innovativi e comprendono laboratori scientifici e intere facoltà universitarie, oltre alle aziende.
ComoNExT è l’unico Parco Scientifico Tecnologico italiano visitato dalla delegazione cinese guidata da Hou Yun, vicedirettrice generale del parco: un incontro nato per incentivare la collaborazione tra i due parchi e per creare possibili collaborazioni future che possono coinvolgere le nostre aziende interessate a sviluppare rapporti con aziende innovative e istituti di ricerca cinesi. La sig.ra Hou Yun ha infine invitato Comonext ad una visita a Pechino per approfondire le modalità di un possibile schema di cooperazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.