Il sindacato Siap scrive al questore
La protesta per gli straordinari delle scorte e il monte ore delle volanti
Il sindacato Siap ha inviato una lettera al questore di Varese, in cui elenca una serie di punti ritenuti in critici. «Abbiamo atteso un anno, capiamo la situazione di crisi cui versa l’intero paese italiano, ma non possiamo più permettere che " I Diritti" dei Poliziotti siano calpestati e le aspettative siano inattese» afferma Luigi Empirio, segretario generale provinciale. «Gli Uomini e le donne della Polizia di Varese e nella fatti specie delle Volanti sono allo stremo. Attendiamo da mesi il pagamento delle ore di straordnario fatte nel 2012 da colleghi delle scorte; le Volanti hanno un monte ore pro-capite di circa 7 ore mensili; da anni si attende "L’ascesa dal cielo di qualche "messia" che sblocchi il nuovo commissariato i Busto Arsizio", dove i colleghi tutti vivono quotidianamente in uno stabile fatiscente e non a norma!».
«Tutti siamo consapevoli che bisogna lavorare di più – continua Empirio – ma nessun appartenente della Polizia di Stato della Provincia di Varese si è mai tirato indietro. Siamo stufi di avere "Comandanti" meteore a Varese, solo per aver quel "Trampolino" di lancio per terre più grandi ed importanti a discapito di tutto il Personale». Il segretario generale elogia in particolare il dirigente della digos e chiede alla questura più attenzione per le questioni sindacali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.