L’IdV critica su Amsc: “Fretta e superficialità”
Eliseo Sanfelice non nasconde i malumori sulla gestione da parte dei vertici di Amsc del rapporto di lavoro con l'ex direttore Caianiello, all'indomani della sentenza che dispone un risarcimento da 87mila euro
«Fretta e superficialità». Non sono parole fumose quelle che usa Eliseo Sanfelice, dell’Idv; per commentare il percorso che ha portato alla sentenza di risarcimento per 87mila euro a favore di Nino Caianiello. Sanfelice dice di non voler commentare la sentenza, ma di fare un ragionamento sulla politica: «Qualunque sentenza è deleteria per la politica: sia la sentenza penale che ha condannato Caianiello che quella del tribunale del lavoro che gli ha dato ragione sono sconfitte, perché la prima dimostra che la politica governava in un certo modo, pensando che i politici fossro al di sopra le parti. La seconda dimostra invece che la politica di adesso ha agito con superficialità e fretta, magari spinta solo da voglia di dimostrare che si voleva cambiare pagina davanti ai cittadini». Un giudizio netto, che viene applicato anche ad un altro caso legato ad Amsc, quello dei due dipendenti licenziati nell’autunno scorso perché dichiarati in esubero: «Superficialità nel lasciare a casa due dipendenti nel giorno in cui eravamo in piazza per raccogliere firme contro Fornero, anche una mancanza di comunicazione» (a proposito: va avanti il ricorso di merito presentato da uno dei due operai al tribunale del lavoro).
Il caso-Amsc crea anche dunque qualche malumore con altri partiti di maggioranza: «Vedere partiti di centrosinistra che commentano – Pd o Sel – entusiasti sentenze a loro favore, e criticano le sentenze contrarie è un male: una distanza evidente per la sentenza di secondo grado di Caianiello e la sentenza nella stessa giornata sul caso Cucchi. La prima accolta come prova, la seconda contestata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.