La Canottieri Gavirate cinque volte tricolore
La società rossoblu è la più vittoriosa ai campionati italiani under 23 organizzati in casa. Grande protagonista Andrea Micheletti
Fa il pieno sulle acque amiche la Canottieri Gavirate: in occasione dei campionati italiani under 23 la società rossoblu ha vinto il maggior numero di medaglie d’oro – ben 5 – confermandosi società di punta a livello nazionale. Basti pensare che tra le altre partecipanti alle regate solo Stabia e Firenze hanno saputo conquistare tre vittorie e quindi si sono fermate a debita distanza dai padroni di casa. A spingere Gavirate la prestazione di Andrea Micheletti che in questa prima metà di 2013 si sta davvero imponendo tra i maggiori talenti del canottaggio azzurro: il peso leggero varesotto (4° ai recenti Europei di Siviglia) ha infatto vinto il singolo e trascinato all’oro anche il quattro di coppia insieme a Binda, Magni e Rovera (foto C. Cecchin). Micheletti è inoltre in rampa di lancio visto che parteciperà insieme a Elia Luini ai Giochi del Mediterraneo di Mersin in Turchia. Tre invece i tricolori di Gavirate in campo femminile: sono quelli del quattro senza (Calabrese, Berardi, Lozza, Cavazzin), e delle due barche leggere del due (Contini-Derme) e del quattro (Rovei, Derme, Travi, Cavazzin) che però ha vogato in solitaria. Accanto ai cinque ori la società del presidente Perucchini ha messo in bacheca anche un argento (quattro di coppia femminile) e quattro bronzi tutti al maschile (quattro con, doppio leggero, quattro di coppia, otto).
Tra le altre società della provincia spiccano invece il secondo posto di Corrado Verità, singolista senior della De Bastiani Angera e il bronzo dell’otto maschile della Canottieri Corgeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.