Machado mette fine al sogno di Marcora
Al Futures Subaru Autorex il quotato portoghese elimina in tre set il giocatore bustocco che proverà a riscattarsi nel doppio. Avanza anche il numero uno del tabellone Lojda
Nemo propheta in patria. Il breve motto evangelico trova conferma anche sui campi del Tennis Club Busto dove Roberto Marcora, cresciuto proprio su quella terra rossa, ha dovuto arrendersi al secondo turno del Trofeo Subaru Autorex. Il 23enne bustocco, semifinalista nel 2012, ha trovato sulla sua strada quello che è forse l’ostacolo più duro del tabellone: Rui Machado. Il portoghese non era accreditato come testa di serie a causa della sua attuale classifica, ma meno di due anni fa aveva toccato addirittura la posizione numero 59 del ranking dove non è escluso che possa tornare in futuro. Bello il match che ha visto di fronte i due rivali: Machado ha vinto 7-5 il primo set ma ha subìto la replica immediata di Marcora (4-6) il quale poi però ha concesso troppo nel terzo e decisivo parziale chiuso sul 6-2 per il portoghese che nei quarti se la vedrà con l’italiano Enrico Burzi. Nella stessa parte di tabellone resta quindi solo una testa di serie, la numero 1, e cioè il ceco Lojda che ha battuto in tre set Picco e ora affronterà il qualificato Pontoglio.
Tutto come pronostico nella parte bassa: ai quarti sono arrivate infatti le teste di serie Molteni (2)-Brizzi (5) e Vagnozzi (3)-Galovic (6) che si sfideranno per un posto in semifinale.
Marcora proverà quindi a riscattarsi nel torneo di doppio dove oggi, in coppia con Uros Vico, ha battuto nettamente nel derby Marco Crugnola, affiancato da Alberto Brizzi (i due avevano la terza testa di serie). Partita senza particolari sussulti: Marcora e Vico hanno lasciato solo tre giochi agli avversari, 6-1, 6-2. Sale così l’attesa per la semifinale da affrontare contro i numeri uno del seeding, gli italiani Ghedin e Grassi. Dall’altra parte del tabellone invece si sfideranno Mastrelia-Torresi contro Picco e l’argentino Molteni, unico straniero rimasto in lizza in questa specialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.