Maggio 2013: il Casinò va controtendenza, gioca e vince
Si chiude in positivo maggio 2013 al Casinò di Campione d'Italia con la migliore performance da inizio anno in termini di incassi: 8.530.000 euro, cioè +22,2% sul maggio 2012
Al Casinò Campione d’Italia, maggio 2013 si è chiuso con la migliore performance da inizio anno in termini di incassi: 8.530.000 euro, cioè +22,2% sul maggio 2012. La crescita è de tutto straordinaria nel segmento tavoli (+71,2%), ma è positiva anche negli altri indicatori (slot +3,6%, ingressi +2,7%). Dei risultati di maggio beneficia anche il progressivo annuo: +3% gli incassi, +1,6% gli ingressi.
“Premesso che il contesto microeconomico e macroeconomico è quello che conosciamo tutti – spiega l’amministratore delegato della casa da gioco Carlo Pagan – e pertanto siamo lontani dal guardare con ottimismo al futuro, bisogna riconoscere che in una situazione difficile come questa, con il contratto di solidarietà a regime (orario ridotto per tutti) l’azienda sta reagendo con impegno e il risultato è controtendenza (il solo dato disponibile di Federgioco, associazione di categoria dei quattro casinò italiani, è il -10% del settore registrato a marzo) al punto che non sembra irraggiungibile il conseguimento della leadership italiana, quantomeno a livello di singolo segmento”. Pagan esprime perciò un ringraziamento “ai lavoratori che stanno operando
in situazione di disagio e al management team che, con un ottimo mix di innovazione e esecuzione, implementa a ritmo continuo nuovi progetti” come “il potenziamento della promozione nel segmento tavoli, il lancio della mass marketing promotion avvalendosi della cosiddetta ‘realtà aumentata’, un insieme di nuove tecnologie e marketing esperienziale, il lancio dell’Academy interna, con docenti dell’University of Nevada, l’introduzione delle giocate anche in euro nel segmento tavoli e, da ieri, nel segmento slot”.
Nel momento stesso in cui porta a compimento il terzo anno di permanenza a Campione d’Italia, Carlo Pagan si dice “sempre più convinto del valore della continuità nella creazione del management team in un settore difficile” come quello del gioco. Una continuità, aggiunge “fondamentale anche nella mia precedente esperienza veneziana, con il primato assoluto di incasso nel settore dei casinò tradizionali in Italia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.