Parte il Trofeo Christian, basket e solidarietà

Il trofeo sostiene il progetto di Associazione Christian per la comunità di Huacho in Perù. Partite per due settimane, da lunedì 10 alla finale del 27 giugno

Anche quest’anno basket e solidarietà si uniscono per animare l’estate sportiva di Busto Arsizio: Associazione Christian Onlus presenta la XVII edizione del Trofeo Christian (XIX edizione del Torneo di Basket Estate Sportiva Bustese), un evento che richiama un gran numero di appassionati e che mette al centro il legame tra lo sport e l’attenzione a chi è più debole e in difficoltà.
Dal 10 al 27 giugno al palazzetto dello sport di Via Ariosto, a Busto Arsizio, otto squadre si sfideranno per la conquista del Trofeo Christian in un torneo 5 contro 5 che unisce passione, agonismo e divertimento. Questo il programma: 10-11-12-17-18-19: fase eliminatoria (ore 20.45)
20-21 quarti di finale (ore 20.45); martedì 25 semifinali (ore 20.30); giovedì 27 gran finale (ore 21.00)

Anche il pubblico sarà chiamato ad un’importante gara di solidarietà: la tradizionale lotteria contribuirà al sostegno del progetto “Ri-Abilitare a Huacho", rivolto alle persone diversamente abili e alle famiglie in difficoltà di Huacho, in Perù. Si tratta di un progetto realizzato dalla Comunità delle Missionarie Laiche del P.I.M.E. con cui Associazione Christian Onlus collabora stabilmente. Un grande evento di sport con un fine molto nobile e importante, un’occasione di aggregazione e di divertimento per ragazzi e famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.