Pedalando in ricicletta…
120 biciclete, marchiate “Varese land of tourism”, sono state consegnate agli agriturismi della provincia di Varese
È stata ospitata dall’Agriturismo I Runchitt di Brinzio la cerimonia di consegna delle 120 riciclette destinate agli agriturismi della provincia di Varese e marchiate “Varese land of tourism”. Alla consegna, oltre ai proprietari dell’agriturismo ed alcuni rappresentanti delle altre strutture che hanno aderito al progetto, erano presenti Paola Della Chiesa, Direttore Agenzia del turismo; Massimo Grignani, Presidente di Terranostra; Ferdinando Fiori, Presidente Coldiretti di Varese, Francesco Renzoni, Direttore Coldiretti di Varese.
Sono così 300 le biciclette, realizzate tutte con alluminio riciclato, date in dotazione alle strutture ricettive. Il “progetto ricicletta”, è stato ideato e realizzato da Provincia di Varese con molteplici obiettivi: lanciare un messaggio sul tema della raccolta differenziata, ma anche su recupero, riuso e riciclo, in questo caso dell’alluminio; contribuire alla promozione turistica del Varesotto con un mezzo in sintonia con l’ambiente e che potesse richiamare immediatamente la rete di ciclopedonali realizzate da Provincia di Varese; dare un segno di attenzione alle strutture ricettive che operano sul territorio e che sono un importante veicolo per la promozione turistica, oltre che per l’ospitalità. Iniziativa che ha coinvolto, per gli agriturismi, ben 27 strutture, tra queste, anche il Runchitt di Brinzio, che per l’occasione ha offerto un aperitivo a base di prodotti tipici, preparato dagli agriturismi coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.