Riapre il Mia Beach, i gestori: “Vogliamo lavorare in pace con tutti”
Nuovo impianto audio, pannelli per il rumore, due parcheggi, catering esterno e orari ridotti. Dopo 9 mesi di chiusura forzata il Mia Beach è pronto a ripartire.
Era dal primo tiedipido sole primaverile che in molti, guardando verso le terrazze della piscina Manara, si interrogavano sul destino del Mia Beach. Nella memoria di tutti era ancora ben presente l’improvvisa interruzione della stagione lo scorso settembre con i sigilli dell’autorità giudiziaria a pochi giorni dalla chiusura. E così la notizia della riapertura fissata per il 19 giugno ha colto tutti alla sprovvista. «Abbiamo avuto il via libera solo 3 giorni fa» spiegano i gestori del locale, mentre attorno a loro fervono i lavori per l’inaugurazione della quinta stagione.
Dopo i problemi dello scorso anno «abbiamo modificato tutto quanto ci hanno chiesto Arpa, Asl e comune». Sul lato del rumore «sono stati installati nuovi pannelli fonoassorbenti lungo il perimetro del locale» oltre al totale ricambio delle casse. Il nuovo impianto audio «è formato da casse Bose di ultima generazione ed è dotato di un limitatore per il suono già tarato» in modo da «non potere in alcun modo superare i decibell previsti dalla legge». E’ stata poi risistemata la tettoia dei locali di servizio che avevano portato Asl a revocare la licenza anche se «per quest’anno abbiamo deciso di affidarci totalmente ad un catering esterno» ed è stata rimossa la serie di gazebo che aveva portato all’accusa di abuso edilizio. Le grandi novità riguardano poi anche l’ingresso del locale «con una nuova apertura sul lato di Via Manara» e la possibilità di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio di via Alberto da Giussano. In questo modo «puntiamo a "decongestionare" dai ragazzi la piazza fratelli Rosselli» con anche l’ausilio di «due parcheggiatori che avranno il compito di evitare schiamazzi nelle aree di sosta». Infine è stato anticipato anche l’orario di chiusura del locale: mezzanotte durante martedì, mercoledì e la domenica mentre giovedì, venerdì e sabato all’1. Solo con questa lista di lavori eseguiti «che è stata anche oggetto di un sopralluogo del PM Mirko Monti» è arrivato il nulla osta per riaprire i battenti.
«Abbiamo investito molto in questo locale facendo anche di più di quello che ci è stato chiesto» perchè «crediamo molto sia nel Mia Beach che
nei ragazzi che ci lavorano». Tra lavoratori diretti ed indiretti, tra l’altro, «sono una 50ina le persone che lavorano grazie al Mia» e per questa stagione è stata confermata quasi interamente la squadra dell’anno scorso. I rapporti con i vicini, comunque, rimangono ancora freddi. «Noi abbiamo fatto tutto quello che ci è stato chiesto, vogliamo lavorare in pace con tutti». La stagione è dunque pronta a partire con qualche ritardo rispetto a quanto avrebbero preferito i gestori. «Ma vedendo il tempo che c’è stato, forse è stato meglio così».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.