Ripulita la fontana di piazza Garibaldi
Intervento di manutenzione straordinaria per la grande fontana che era stata riempita di rifiuti. Nei prossimi giorni si provvederà anche alla ripulitura delle colonne dei porticati di via Milano dai graffiti
E’ stata ripulita da Agesp Servizi la fontana di piazza Garibaldi, purtroppo presa di mira dalla maleducazione e dall’inciviltà. Si sta intanto procedendo alle verifiche tecniche per poter ripristinare il funzionamento della fontana (in allegato alcune foto, scattate prima e dopo l’intervento). Si tratta solo di uno dei tanti interventi di riqualificazione dell’arredo urbano, coordinati dall’ Amministrazione comunale e dal Distretto Del Commercio e realizzati da Agesp Servizi, tra cui la pulitura delle fioriere e delle panchine e la piantumazione di nuove essenze fiorite e colorate. Sempre con l’intento di offrire alla cittadinanza un contesto sempre più curato e gradevole e sempre con la stessa logica di collaborazione sinergica, nei giorni scorsi sono state installate nuove fioriere pensili, mentre lunedì sarà avviato il progetto di ripulitura delle colonne di marmo di via Don Minzoni e via Milano.
Avendo infatti ottenuto le liberatorie dagli amministratori dei condomini, Malpensanet Servizi
srl, da tempo partner del Distretto del Commercio, si occuperà infatti rimuovere i graffiti, gli adesivi, le affissioni, le scritte e le tracce di colla che deturpano i portici. Sulle colonne sarà poi applicato un detergente antigraffiti ecologico e biodegradabile al 100%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.