Seconde prove, al Classico spunta Quintiliano

Giorno si seconde prove per i maturandi. Dalle prime indiscrezioni è "Omero maestro di eloquenza'', passo di Quintiliano, il brano scelto per la seconda prova di latino al liceo classico

Giorno si seconde prove per i maturandi. Dalle prime indiscrezioni è "Omero maestro di eloquenza”, passo di Quintiliano, il brano scelto per la seconda prova di latino al liceo classico.

Per il liceo scientifico c’è la prova di matematica, con problemi con funzioni e un nutrito questionario che spazia dalla matematica alla geometria; per il liceo linguistico la seconda prova è sulle lingue straniere, mentre per il pedagogico la prova sarà, appunto, su pedagogia. I ragazzi dell’artistico dovranno confrontarsi con disegno geometrico, prospettiva e architettura. Varia, a seconda dell’indirizzo, la seconda prova per gli istituti tecnici: Economia aziendale per i ragionieri; Tecnologia delle costruzioni per i geometri; Lingua straniera per l’Istituto tecnico per il turismo; Alimenti e alimentazione per l’Alberghiero; Psicologia generale e applicata per l’Istituto professionale per i servizi sociali; Macchine a fluido per il Tecnico industriale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.