Star del rap a 17 anni, arriva Giaime
Il rapper sarà alla Casa del Disco di Piazza Podestà venerdì 21 giugno, alle 15 per presentare il suo album dal titolo "Blue Magic"
Appuntamento alla Casa del Disco con Giaime, venerdì 21 giugno, alle 15. Il giovanissimo rapper, ha diciassette anni, incontrerà i fan per presentare il suo nuovo lavoro dal titolo "Blue Magic".
Il 27 giugno invece c’è il ritorno di Mondo Marcio: il rapper presenta il suo nuovo lavoro alle 16.
Il grande ritorno del rapper varesino Tormento è invece per il 5 luglio, alle 17,30 quanto presenterà il suo nuovo libro.
Per quanto riguarda altri appuntamenti con il mondo del rapper in provincia segnaliamo l’appuntamento al Moon Discoclub venerdì sera dove ci saranno GionnyScandal, Nicolò Rubio, Kevin Hustle e Vacca. A seguire Dj set con Mastermax e Roger Blu (ingresso 14 euro, aperta la prevendita).
Chi è Giaime?
Ecco la descrizione del suo Facebook ufficiale che conta più di 23mila fan.
Giaime nasce il 29 giugno del 1995 a Milano, da papà sardo e madre abruzzese. Appena nato va a stabilirsi a Pescara, la città materna e lì vive fino all’età di 11 anni, quando nel settembre del 2006 torna nella sua città natale. Si trova quasi subito a suo agio nella nuova città e come tutti i ragazzini ha il suo gruppo di amici. Insieme a questi ultimi, in terza media decide di "fondare" il suo primo collettivo rap, la "5012", inizialmente sono in tre, oggi come oggi, come rapper è rimasto solo lui. Il progetto del rap viene accantonato da Giaime stesso, ma continua a scrivere e a credere in questa sua passione, fino a quando, nel settembre del 2009, insieme a MastaRais e a Zangher non incidono la loro prima "vera" canzone. Il loro studio di registrazione è all’interno di un cartone fatto in casa che opera come isolante e un programma per registrare pezzi del Mac. Nonostante le critiche, le prese per il "culo" e nessuna fiducia da parte degli altri, Giaime non si da per vinto e riesce a farsi notare migliorando sempre di più, facendo i suoi primi video e poi riscuotendo il suo primo discreto successo con il singolo/video "Sulla Linea del Limite" insieme a MastaRais. Oggi Giaime continua a fare rap, sempre più preso bene e innamorato di questa musica. È membro del collettivo rap "Zero2" del quale fanno parte MastaRais, Lazza, Roman, Martinez e il produttore, Mau. Al suo interno troviamo altri soci che operano in altri campi, come per esempio il writing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.