Tnt annuncia i licenziamenti. 100 posti a rischio solo a Milano
La notizia in una nota dei sindacati che chiedono di "avviare subito ed urgentemente un confronto che intervenga sul piano di ristrutturazione"
"Avviare subito ed urgentemente un confronto che intervenga sul piano di ristrutturazione di TNT sulla base di soluzioni condivise che evitino i licenziamenti, salvaguardando l’occupazione”. Lo chiedono unitariamente le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in merito alla comunicazione di oggi della procedura di mobilita’ aperta dal gruppo di corriere espresso internazionale TNT che prevede 854 licenziamenti nelle sedi italiane.
”La procedura di mobilita’ – denunciano si sindacati – crea una profonda preoccupazione circa la strategia industriale del Gruppo multinazionale, indirizzata inizialmente ad una politica di terziarizzazione ed oggi ad un avvio di smantellamento della presenza di Tnt in Italia che colpisce i livelli occupazionali complessivi, oltre a tutta la filiera dell’indotto”.
Secondo le organizzazioni sindacali ”e’ indispensabile il ritiro dei licenziamenti da parte aziendale e la presentazione di un piano industriale credibile che abbia come obiettivi investimenti ed il mantenimento dell’occupazione nel nostro paese”.
”A partire da oggi e sulla base della comunicazione della mobilita’ – annunciano infine Filt, Fit e Uilt – e’ proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del Gruppo e nei prossimi giorni saranno decise ulteriori iniziative di protesta”. I licenziamenti, annunciati a cui la nota sindacale si riferisce, sono a livello nazionale, ma solo a Milano sarebbero un centinaio i posti a saltare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.