Tutti in gara con il Torneo dei Rioni

Cinque i rioni che si stanno sfidando per la quarta edizione del palio cantellese

Ritorna come ogni anno dal 2010 il “torneo dei rioni” a Cantello, organizzato dall’Associazione Urca! e promosso dall’assessorato allo sport, che vede i cinque rioni del paese disputarsi il primo posto con una serie di gare: sette le discipline, tra cui la novità del 2013, il tennis.

I rioni San Giuseppe, Borghetto, Cantonaccio, Ligurno e Gaggiolo hanno iniziato il Palio disputando due partite di calcetto.
Il programma prevede durante la settimana gare serali, dopo le 20.30, mentre la domenica l’appuntamento con il “torneo dei rioni” è doppio: una gara al mattino o al pomeriggio e una alla sera, sempre alle ore 20.30.

Ora si viaggia verso la conclusione, in programma il 22 giugno alle 20.30 con le tre staffette storiche (ragazzi, uomini e donne).

 Il Torneo dei rioni ormai da tre anni rallegra il paese coinvolgendo ogni persona che vuole, direttamente o indirettamente, sostenere il proprio rione; persone di ogni età, infatti possono iscrivesi ai tornei rivolgendosi al responsabile del proprio rione.

Lo scorso anno il torneo si è concluso con un primo posto a pari merito per Cantonaccio e Borghetto (vincitore della prima edizione). Chissà se quest’anno i due rioni sapranno ripetersi o ci sarà un nuovo vincitore, non resta che partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.