Vitucci, l’addio è cosa fatta
Trovato l'accordo tra Varese e Avellino: i biancorossi incassano tra i 90 e i 100mila euro dall'operazione che riporta in Irpinia l'allenatore veneto
È atteso per oggi il comunicato che metterà fine alla breve stagione di Frank Vitucci sulla panchina della Pallacanestro Varese. Non che ci fossero più dubbi sul fatto che l’allenatore veneziano fosse in partenza in direzione Avellino, ma ora le due società hanno trovato l’accordo definitivo che libera il coach dal contratto – senza clausole di uscita – con il club dieci volte campione d’Italia.
La soluzione è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 19, con la lancetta della cifra che si è fermata, come prevedibile, tra i 90 e i 100mila euro di buonuscita suddivisi tra il versamento diretto della Sidigas e quello indiretto di Vitucci che ha rinunciato ai premi playoff maturati con l’arrivo alle semifinali.
Ora Varese è senza guida tecnica ma in piazza Montegrappa hanno già sondato il terreno. Nei giorni scorsi i dirigenti hanno incontrato sia l’espertissimo (Fabrizio Frates) sia la novità assoluta (Giulio Griccioli). Chissà però che non si riapra anche la strada che porta a Marco Calvani che ha concluso ieri sera – con un’espulsione – l’avventura alla guida della finalista Virtus Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.