200mila euro e 13 lingottini d’oro: tesoretto sequestrato in dogana
Nei guai una coppia di cittadini tedeschi diretti in Italia dalla Svizzera. La valuta, non dichiarata, è stata trovata nel corso di un controllo
I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari della Dogana hanno effettuato un importante sequestro di valuta di quasi 100.000 euro per violazione della normativa valutaria. Sono stati inoltre sequestrati tredici lingottini d’oro per violazione della normativa doganale. Nei guai è finita una coppia di cittadini tedeschi di 54 e 28 anni che, provenienti dalla Svizzera a bordo di un Suv di grossa cilindrata dichiarava di possedere la somma di 8000 euro. Al contrario dopo un accurato controllo sono stati trovati all’interno della borsa della donna circa 200.000 euro suddivisi in banconote da 500 euro, mentre l’uomo aveva con sé tredici lingottini nascosti minuziosamente all’interno della giacca, prelevati da una banca svizzera dal peso complessivo di 650 gr. La coppia non ha fornito alcuna giustificazione, così le Fiamme Gialle ed i funzionari doganali hanno proceduto all’immediato sequestro del 50% della somma non dichiarata, al netto della franchigia, mentre i lingottini sono stati sequestrati per violazione alla normativa doganale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.