600mila euro da Fondazione Cariplo per il Maga e la cultura cittadina
Riconosciuta la validità del progetto "Officina Contemporanea": proposto dal Museo Arte Gallarate, coinvolgerà in rete diverse associazioni e istituzioni culturali cittadine
Seicentomila euro di finanziamento per il Maga da Fondazione Cariplo. Il museo gallaratese è capofila del progetto "Officina Contemporanea", che punta a creare un Sistema Culturale Urbano a Gallarate. Il progetto che ha visto il riconoscimento e il corposo finanziamento da parte della Fondazione Cariplo vede come capofila il Museo Maga e coinvolge anche Comune di Gallarate-Assessorato alla Cultura, Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate e poi tante realtà culturali cittadine, vale a dire Associazione Culturale Teatro delle Arti, Il Melo, Teatro Nuovo, Sistema Bibliotecario Panizzi, Pro Loco, Società Gallaratese per gli Studi Patri, Museo della Basilica, Proscaenium, Licei di Gallarate e Distretto Urbano del Commercio (nella foto: il chiostrino del Museo degli Studi Patrii, sede provvisoria di alcune iniziative del museo Maga).
La presentazione del progetto e del finanziamento sarà fatta giovedì 11 luglio alle ore 11, in Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.