A spasso tra le bellezze di Busto con la bici
Continuano gli itinerari di cicloturismo in città. Domenica 14 luglio musei, parchi e giardini
Continuano gli itinerari di cicloturismo in Città. Domenica 14 luglio è in programma il percorso Per parchi in bicicletta che guiderà i partecipanti alla scoperta degli angoli verdi. In particolare si visiteranno il parco del Museo del Tessile, il parco di Villa Tosi, il parco Comerio, i giardini di via Ugo Foscolo, il parco di via Milani, il parco Liberty di via Mameli.
Per ciascun parco si approfondiranno le caratteristiche naturalistiche e gli aspetti storici legati alla sua costituzione.
Il ritrovo è previsto presso il parco del Museo del Tessile (Via Volta 6/8 – Busto Arsizio) alle ore 09.30. L’itinerario sarà cosi articolato:
Via Volta: parco del Museo del Tessile e di Villa Tosi – piazza San Michele – piazza Manzoni – piazza De Gasperi – via Magenta: parco Comerio – piazza De Gasperi – via Mazzini – via Ugo Foscolo: giardini – via Ariosto – viale Piemonte – viale Lombardia – via Battisti – via Milani: parco Milani – via Indipendenza – via Bellingera – viale Duca D’Aosta – via Mameli: parco Liberty. Il percorso si concluderà alle ore 11.30. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.
Per quanti siano sprovvisti di bicicletta è possibile utilizzare gratuitamente (fino a esaurimento mezzi) il servizio di bike sharing sito in piazza San Michele: basta rivolgersi allo stand di BICIinBUSTO che verrà allestito nel parco del museo dalle 9.30 alle 11.30. Allo stand, oltre a reperire tutte le informazioni sul servizio, sarà possibile anche sottoscrivere l’abbonamento.
Informazione e iscrizioni: Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Tel. 0331 390242 – E-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.