Affissioni abusive sulle colonne di via Milano appena ripulite

Distretto del Commercio e amministrazione sottolineano l'inciviltà e la maleducazione di alcuni che hanno nuovamente imbrattato i colonnati appena ripuliti gratuitamente da un'azienda del territorio

La maleducazione e l’inciviltà non vanno mai in vacanza. E’ l’amara conclusione a cui sono giunti i vertici del Distretto del Commercio dopo aver constatato che le colonne di marmo e i pali della luce ripuliti da qualche giorno, grazie alla collaborazione gratuita di Malpensanet Servizi srl e al lavoro socialmente utile di alcuni disoccupati che il Distretto stesso ha reclutato per l’occasione, sono stati nuovamente presi di mira e riempiti di affissioni abusive.
L’Amministrazione, nel ricordare che la polizia di prossimità non ha solamente il compito di vigilare e prevenire, ma anche quello di sanzionare, invita cittadini e commercianti a segnalare alla Polizia Locale o all’indirizzo di posta elettronica duc@comune.bustoarsizio.va.it comportamenti incivili che deturpano l’arredo urbano, danneggiando il bene comune e causando uno spreco di risorse pubbliche. A coloro che invece si servono di queste forme improprie di comunicazione si ricorda che tali affissioni hanno scarsa efficacia comunicativa e che esistono ormai da tempi strumenti di comunicazione molto più efficaci ed economici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.