Alla scoperta del cuore di Busto con la guida
L'amministrazione organizza tre itinerari alla scoperta del centro cittadino. Primo appuntamento oggi, giovedì, alle 20,45
Nell’ambito di Busto Estate 2013, l’Amministrazione Comunale organizza tre itinerari alla scoperta del centro cittadino. L’iniziativa si propone di offrire informazioni e curiosità su storia, arte, tradizioni nel cuore della Città. Ciascun itinerario è diviso in più tappe, per consentire anche ai cittadini in attesa dell’inizio di un altro evento o al termine dello stesso, di poter prendere parte alla visita.
Il primo appuntamento “Nel cuore di Busto: i tesori del centro Città” si svolgerà giovedì 4 luglio con il seguente programma:
ore 20.45 ritrovo in piazza Santa Maria;
ore 21.00 inizio itinerario con le seguenti tappe: Santuario di Santa Maria di Piazza – Basilica di San Giovanni e Battistero – Palazzo Municipale – Palazzo Marliani Cicogna e Civiche Raccolte d’Arte.
Per ciascuna tappa si approfondirà la storia dell’edificio, l’analisi delle caratteristiche architettoniche e artistiche dell’esterno, le tradizioni ad esso legate.
La tappa a Palazzo Marliani Cicogna prevede inoltre la visita alla collezione museale.
L’itinerario si concluderà alle ore 22.30.
La partecipazione è libera e gratuita: in caso di maltempo l’iniziativa sarà sospesa.
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
tel: 0331-390242
e-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.