Anpana apre una sede a Varese
L'associaizone protezione animali natura e ambiente ha aperto una sede anche in questa provincia
Anche a Varese apre una sede provinciale dell’Anpana, “Associazione nazionale protezione animali natura ambiente”, annunciata dal presidente nazionale Francesco Pellecchia, assieme alla campagna di adesioni al termine della quale verranno eletti i vertici dell’associazione; per adesso il coordinamento delle iniziative sarà affidato al commissario straordinario varesino Mauro Voltan.
L’Anpana dispone di alcuni soci che svolgono la funzione di “guardie ecozoofile” e che, affiancati agli organi pubblici di vigilanza dello Stato e alle autorità locali, vigilano sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali sulla protezione degli animali, la difesa del patrimonio zootecnico e faunistico, la tutela ambientale. Il compito delle guardie consiste nel promuovere ed educare il rispetto degli animali e dell’ambiente, operando anche sul territorio provinciale varesino.
L’Anpana ha già sedi operative in diversi altri capoluoghi lombardi, tra cui Mantova, Milano, Cremona, Brescia, Lecco e Como.
L’e-mail per mettersi in comunicazione con la sede Anpana di Varese è varese@anpana.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.