Anpana apre una sede a Varese

L'associaizone protezione animali natura e ambiente ha aperto una sede anche in questa provincia

Anche a Varese apre una sede provinciale dell’Anpana, “Associazione nazionale protezione animali natura ambiente”, annunciata dal presidente nazionale Francesco Pellecchia, assieme alla campagna di adesioni al termine della quale verranno eletti i vertici dell’associazione; per adesso il coordinamento delle iniziative sarà affidato al commissario straordinario varesino Mauro Voltan.

L’Anpana dispone di alcuni soci che svolgono la funzione di “guardie ecozoofile” e che, affiancati agli organi pubblici di vigilanza dello Stato e alle autorità locali, vigilano sull’osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali sulla protezione degli animali, la difesa del patrimonio zootecnico e faunistico, la tutela ambientale. Il compito delle guardie consiste nel promuovere ed educare il rispetto degli animali e dell’ambiente, operando anche sul territorio provinciale varesino.
L’Anpana ha già sedi operative in diversi altri capoluoghi lombardi, tra cui Mantova, Milano, Cremona, Brescia, Lecco e Como. 
 
L’e-mail per mettersi in comunicazione con la sede Anpana di Varese è varese@anpana.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.