Cocaina e hashish, arrestati due giovani spacciatori

Due pusher sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati trovati con 50 grammi di cocaina, hashish e strumenti da taglio. Ora sono nel carcere di Busto

I militari della Compagnia CC di Busto Arsizio, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due stranieri, di nazionalità marocchina, rispettivamente di 26 e 27, con precedenti specifici.
I due “pusher”, notati a causa del loro comportamento sospetto dai militari, impiegati in un apposito servizio anti-droga nei pressi di via Garibaldi, sono stati immediatamente sottoposti a perquisizione personale e domiciliare. A seguito dell’attività ispettiva sono stati rinvenuti circa 50 grammi di cocaina, una modica quantità di hashish, diversi strumenti da taglio e confezionamento (bilancini di precisione, sostanze da taglio ecc.) e una somma di denaro contante di circa 900 euro, sicuro provento dell’attività di spaccio.
Per i due incalliti spacciatori è scattato, perciò, l’arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, Dr.ssa Raffaella Zappatini, entrambi sono stati associati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
L’attività in questione si inserisce nella più ampia azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto su tutto il territorio dai militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio: dall’inizio dell’anno, infatti, i militari hanno effettuato ingenti sequestri di droga e tratto in arresto numerose persone dedite all’attività di spaccio, soprattutto nell’ambiente giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.