Cresce il costo dei libri delle elementari e l’Anci protesta
la crescita del prezzo dei libri di testo dell'1,5 % per la scuola primaria ha indotto l'associazione dei comuni a criticare l'esborso. Le amministrazioni spenderanno 83,5 milioni
Emanato il decreto annuale dal Ministro dell’istruzione sui costi di libri di testo per la scuola primaria. I prezzi di copertina quest’anno sono aumentati dell’1,5 % , per cui i prezzi variano dai 19,45 euro per le classi prime ai 42,90 euro per le quinte. Perciò per l’intera serie di libri si spenderanno 150 euro.
Il materiale scolastico per gli alunni della scuola primaria sia statale che privata è gratuito, a sostenere i costi saranno i Comuni, che spenderanno 83,5 milioni, 1,5 milioni rispetto all’anno scorso.
A lamentarsi di questo fatto è l’Anci, associazione istruzione e scuola, dichiarando " è diventata insostenibile questa situazione, continuando a sottoporre i Comuni a questo pesante sforzo economico".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.