Gazzada e Schianno vincono il concorso “Varese Turistica”
Giuliano Lanza è il vincitore del concorso dedicato ai video organizzata dal Varese Convetion & Visitors Bureau insieme a Varesenews. Il vincitore: “Realizzare filmati è sempre stati una passione”
La poesia di Gazzada e Schianno, la loro storia e le loro tradizioni, sono i vincitori del concorso “Varese turistica” (IL VIDEO). La prima edizione dell’iniziativa organizzata dal Varese Convetion & Visitors Bureau insieme a Varesenews, ha visto la partecipazione ci decine di lettori che hanno inviato immagini da ogni parte della provincia, puntando soprattutto suo luoghi, ma anche su iniziative ed emozioni. Gli organizzatori del concorso hanno quindi scelto il video vincitore, una sequenza di immagini dedicata a Gazzada e Schianno realizzate da Giuliano Lanza su un testo di Armida Martignoni. «Le immagini lo ho girate nell’arco di un anno circa- tra settembre 2010 e settembre 2011- con musiche che ho composto io stesso».
Lanza ha 52 anni, lavora in banca ed è originario di Bizzorrero «ma mi sono trasferito presto prima a Schianno e poi a Gazzada, conoscendo bene questo splendido paese». Lanza non è la prima volta che si avvicina al mondo dei video: «Quando ho realizzato questo filmato avevo appena preso una Canon 5D, volevo provarla in tutte le sue potenzialità. I video sono sempre stati una passione per me, in passato ho lavorato come operatore e montatore. Oggi lavoro in banca dove mi occupo di fare il consulente musicale e compositore. Per questo mi sono divertito anche a realizzare le musiche di questo piccolo prodotto».
Lanza vince quindi un fine settimana per due persone in una località italiana, premio offerto gentilmente dall’Agenzia Travel Lab by Italian Lakes DMC.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.